Chi siamo

Open Medica WTC è un poliambulatorio sito in Genova nella prestigiosa Torre WTC, nell’ambito del centro direzionale di San Benigno.

Nasce dall’idea di un gruppo di medici di realizzare un polo ambulatoriale privato, che riunisca le migliori competenze professionali operanti in Liguria e nel basso Piemonte.

Opera in diversi campi specialistici, quali Ortopedia e Traumatologia dello Sport (competenze in patologie della mano, della spalla, dell'anca, del ginocchio, del piede e della colonna), Neurologia e Neurofisiopatologia, Angiologia e Chirurgia vascolare, Neurochirurgia, Diagnostica per immagini – Ecografia, Cardiologia, Chirurgia generale e Apparato digerente – Ecoendoscopia, Reumatologia geriatrica e Gerontologia, Urologia, e prossimamente anche Riabilitazione e Rieducazione funzionale.

Il nome “Open” (in inglese: “aperto”) e la sede scelta (la Torre WTC, simbolo della Genova moderna) indicano l’apertura ai più moderni orizzonti scientifici, alla ricerca e alle tecnologie. Moderno e “aperto” è anche l’approccio al paziente che sempre più, rispetto al passato, è consapevole e protagonista delle scelte terapeutiche.